
Kickboxing in rosa: il passaggio di grado di Gaia e Sara
Due giovani promesse della Kombat Academy
Succede oggi, domenica 12 febbraio 2017. Le giovanissime kickboxers Gaia Simone e Sara Pezzotta, rispettivamente 12 e 13 anni, hanno raggiunto il loro primo importante step: il passaggio di grado.
Dopo un esame che ha verificato il livello tecnico raggiunto attraverso esercizi e dimostrazioni, le due leonesse hanno superato a pieni voti l’esame di passaggio di grado aggiudicandosi così il Secondo Livello di Kickboxing K-1 Style.
La prova, organizzata dalla WTKA, si è tenuta presso la palestra Montenero Boxing Club di Milano, sotto la supervisione della direttrice tecnica del settore giovanile regionale e atleta di livello mondiale Silvia La Notte.
“Sono estremamente soddisfatto delle mie piccole grandi allieve. Gaia e Sara sono entrate in palestra a settembre e grazie alla loro passione ed impegno hanno dimostrato di essere maturate tanto a livello atletico e tecnico, ma non solo… sono riuscite a calarsi perfettamente in quello che è lo spirito degli sport da combattimento divertendosi nel rispetto degli esaminatori e del luogo in cui si trovavano come delle vere Atlete.” commenta il coach di KickBoxing K1 Style Danilo Bellomo.
Da tutti noi della Kombat Academy, l’augurio di un percorso bello e pieno di soddisfazioni in questo affascinante mondo del combattimento e, chissà, l’inizio di una carriera da female kickboxer!