
Premiazione eccellenze sportive
Il Comune di Vimodrone ha consegnato alle due pugili Alice Cantore e Federica Elli, atlete della palestra Kombat Academy, il premio eccellenza sportiva vimodronese riservato ai giovani cittadini che hanno raggiunto importanti affermazioni e traguardi in campo sportivo.
Le targhe al merito sono state consegnate ieri, mercoledì 4 maggio, in occasione dell’annuale cerimonia delle Civiche Benemerenze nell’ambito della XVI edizione della Festa di Vimodrone S.Croce.
Alice Cantore si è contraddistinta, a 18 anni, per il recente successo raggiunto in Danimarca nel suo primo match internazionale all’evento “Boxsegalla” dove ha partecipato come parte di una rappresentanza italiana.

Federica Elli, classe 2006, nell’ottobre 2020, a soli 15 si aggiudicò, da debuttante, la medaglia d’oro in occasione della prima edizione storica dei Campionati Italiani femminili di pugilato per le qualifiche giovanili, diventando campionessa italiana nella qualifica Schoolgirl per la categoria di peso 54kg.
A maggio 2021, vinse la medaglia di bronzo in occasione della seconda edizione dei Campionati Italiani femminili nella qualifica Junior, 54kg.
Da domani prenderà parte alla terza edizione, sempre nella qualifica Junior(15-16 anni) categoria di peso 54 kg.
