
Federica Elli
BOXE AFTER SCHOOL
Nata nel 2006, si è avvicinata alla boxe a soli 12 anni, nel mito di Rocky. Nel 2019, data la tenera età, inizia ad allenarsi alla Kombat Academy frequentando il corso “After School” dedicato ai più giovani, ma presto passa ai corsi serali dove con tempra e determinazione continua il suo percorso di atleta amatore. Nel 2020 diventa un’atleta agonista: il suo debutto ufficiale è sul ring della primissima edizione dei campionati italiani femminili per le qualifiche giovanili. Diviene la prima campionessa italiana schoolgirl 54 kg della storia italiana del pugilato italiano.
Nei due anni successivi disputa la stessa competizione nella qualifica junior e porta a casa, in entrambe le occasioni, la medaglia di bronzo.
Nel 2022 prende parte al torneo internazionale “The Golden Girl Championship“ in Svezia conquistando la medaglia d’oro nella categoria junior 54 kg.
In palestra, oltre a intraprendere la carriera da pugile agonista, affianca Alessandro Balzari durante il corso pomeridiano dedicato ai giovani boxeur, in qualità di Assistente Boxe After School.