
Luca Panceri
GYM BOXE
Classe 2000. Studia presso l’Università di Pavia dove nel 2021 si laurea in Scienze Motorie con tesi finale sul pugilato (dal titolo “L’importanza della forza esplosiva nel pugilato dilettantistico“) dopo aver svolto un periodo di tirocinio universitario in palestra, affiancato dal Tecnico Alessandro Balzari.
La passione per lo sport è iniziata molto presto e già all’età di sei anni Luca si trovava in un campo da calcio. Ma il football non era la sua reale vocazione. Nel 2017 entra a far parte della Kombat Academy da atleta amatore. Inizia così un interessante percorso sportivo che lo vede diventare presto agonista e disputare qualche match.
Alla carriera sportiva, Luca affianca un percorso di insegnamento: a ottobre 2021 frequenta il corso tenuto dal comitato lombardo della FPI e, nel marzo 2022, ottiene la qualifica di Aspirante Tecnico e Istruttore Giovanile di pugilato.
In palestra si occupa, insieme ad Alessandro, dei corsi di pugilato in qualità di Coresponsabile settore Gym Boxe e Assistente Boxe Agonisti.