ERNESTO SOMMA

MUAY THAI

Classe 1989. Si appassiona presto agli sport da combattimento e all’età di 19 anni trova nella Muay Thai la sua vera passione.

Per 10 anni ha portato avanti questa passione studiando come amatore inizialmente e poi come agonista in cui ha effettuato 7 match a contatto pieno.

Successivamente intraprende un percorso come allenatore e consegue nel 2017 il diploma di istruttore presso la federazione F.I.M.T.

Nel 2018 consegue poi la qualifica come allenatore e successivamente nel 2019 come istruttore presso la federazione FIKBMS ovvero l’attuale Federcombat.

Come allenatore matura una solida esperienza preparando atleti che hanno partecipato nei principali eventi di rilievo in Italia e vari eventi sportivi all’estero.

Cercando di specializzarsi sempre di più rimanendo fedele al metodo tradizionale thailandese intraprende poi un percorso formativo direttamente nella patria della Muay Thai in cui pratica e studia la disciplina come dovrebbe essere insegnata e praticata. Tutt’oggi continua il suo percorso data la convinzione che la Muay Thai è sempre in continuo cambiamento e l’unico modo per tenersi aggiornati e specializzati in questa disciplina è quella di studiarla nei Camp Thailandesi di rilievo in Thailandia.

Dal 2019 assieme ad Alessandro De Stefani col quale ha condiviso parte delle esperienze come atleta e allenatore, decidono di mettersi in gioco e creare una scuola di Boxe Thailandese (la Sabai Sabai Gym), cercando di essere il più fedele possibile al metodo tradizionale e portando avanti i valori che caratterizzano questa arte.